Salta al contenuto principale

Fisco e Tasse

2024-07-05

DL Agricoltura: sintesi delle misure

Il DL agricoltura in fase di conversione in legge è stato approvato dal Senato e ora torna alla Camera, per la conversione in legge entro il 14 luglio.

Il Ministro Lollobrigida ha dichiarato, tra l'altro: "Si tratta però non soltanto di un decreto che affronta le emergenze, ma anche e soprattutto di un provvedimento normativo di prospettiva che mira a rilanciare complessivamente l'agricoltura italiana anche a livello europeo e mondiale in scia con quanto fatto dal Governo Meloni fin dall'inizio e ribadito anche nel recente G7. Oggi possiamo dire che l'agricoltore come bio regolatore e custode del territorio, ritorna al centro dell'agenda europea. Alcune battaglie dell'Italia, come quella contro il nutriscore e contro il cibo sintetico, hanno rappresentato una svolta e oggi siamo seguiti anche da molte altre nazioni dell'Unione e non solo. Continueremo su questa linea, in difesa della pesca, dell'agricoltura e dell'agroalimentare italiano, perché la difesa del settore primario rappresenta un interesse centrale per la nostra Nazione".

Ricordiamo che il DL Agricoltura, pubblicato in GU n 112/2024 è un decreto di urgenza con misure a sostegno del comparto agricolo,

Vediamo una sintesi delle misure e in particolare cosa si dovrebbe prevedere per il credito d'imposta ZES per le imprese del comparto agricolo, sottolineando che in Senato il DL ha subito modifiche con emendamenti, si attende il testo definitivo.

Altre news



Fisco e Tasse

2024-07-08

Arriva il decreto di proroga della Misura Incentivi per la specializzazione intelligente o Fondo crescita sostenibile. Le domande per gli incentivi sono prorogate…

Fisco e Tasse

2024-07-08

Le Entrate hanno pubblicato il Provvedimento n 281202 del 1 luglio con Definizione delle modalità con cui l’Agenzia delle entrate mette a disposizione dei…

Fisco e Tasse

2024-07-08

È on line l’Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali di alfabetizzazione digitale e mediatica, di natura comunicativa ed educativa, a favore dei…