Fisco e Tasse
2024-06-14
Nuovi Testi Unici: il calendario di approvazione in tre fasi
Il Viceministro Leo ha delineato il nuovo calendario di approvazione dei Testi Unici.
Ricordiamo che la consultazione apertasi il 13 marzo sulle bozze dei 9 Testi unici per semplificare il sistema tributario italiano, si è conclusa il 13 maggio e alla luce dei pareri e osservazioni pervenute si delinea la nuova tempistica.
Ricordiamo inoltre che la pagina di riferimento delle Entrate per avere maggiori informazioni sui lavori è qui raggiungbile
Il lavoro realizzato dagli esperti dell’Agenzia, in attuazione della Delega per la riforma fiscale (Legge n. 111/2023, art. 21), ha riguardato l’individuazione delle norme vigenti del sistema tributario, che sono state riorganizzate per settori omogenei, nel coordinamento e nell’abrogazione delle disposizioni non più attuali.
Una volta approvati i Testi, le disposizioni potranno essere consultate, in maniera ordinata, ciascuna all’interno della relativa raccolta a tema.
Accademici, professionisti e contribuenti possono hanno inviato le loro osservazioni o proposte di modifica, vediamo il calendario per le approvazioni.
Altre news
Agenzia delle Entrate
2024-11-22
E' stata pubblicata ieri la Risposta a interpello n. 225 2024 dell'Agenzia delle entrate in tema di Imponibilità del TFR/TFS. La risposta chiarisce…
Fisco e Tasse
2024-11-22
Dal 1° gennaio 2025 sarà attivo il nuovo codice ATECO per la creator economy, ossia per i soggetti cosiddetti influencer. Istat ed Eurostat lo hanno predisposto con l'…
Fisco e Tasse
2024-11-22
Nel DL Salva Infrazioni convertito in legge n 166/2024 viene inserito in sede referente un articolo che risolve la procedura di recupero dell’aiuto fruito negli…