Fisco e Tasse
2025-01-14
Polizze rischi catastrofali imprese: probabile ulteriore slittamento in arrivo
Ad oggi 14 gennaio non risulta ancora pubblicato il decreto attuativo del nuovo obbligo per le imprese, relativo alle polizze catastrofali, obbligo che ha fatto molto discutere ed ha richiesto parecchi lavori con le parti interessate.
Il ritardo di pubblicazione del provvedimento, lascia ipotizzare che la proroga appena disposta dal Decreto Milleproroghe possa richiedere ulteriori modifiche con emendamento in fase di conversione.
Prima di riepilogare il perimetro del nuovo obbligo, previsto dalla Legge di bilancio 2024, ricordiamo appunto che il Decreto Milleproroghe, pubblicato in GU n 302 del 27 dicembre, ha previsto lo slittamento al 31 marzo dell’obbligo di assicurazione anti-catastrofi per le imprese.
Altre news
Fisco e Tasse
2025-01-14
Il MASAF Ministero dell'agricoltura informa della istituzione del "Registro delle Associazioni Nazionali delle Città di Identità". Si tratta, specifica il…
Fisco e Tasse
2025-01-14
Il MIMIT dovrà emanare, entro il 2 marzo prossimo, il decreto attuativo del contributo in conto capitale riconosciuto ai soggetti che hanno aderito alla procedura di…
Fisco e Tasse
2025-01-14
Per accedere al contributo per le ZLS occorre comunicare all'Agenzia delle Entrate entro il 30 gennaio l'ammontare delle spese ammissibili sostenute dall'8 maggio al 15…