Fisco e Tasse
2024-05-08
Revisione Codice Crisi di impresa: ok dei Commercialisti
Con un comunicato stampa del 6 maggio 2024, il Presidente dei commercialisti Elbano de Nuccio si è espresso sul correttivo al Codice della crisi di impresa la cui bozza è circolata in questi giorni.
In particolare, viene commentato che “lo schema di decreto correttivo del Codice della crisi circolato in questi giorni con cui si intende chiarire e migliorare il testo del decreto legislativo del 2019, rappresenta una svolta fondamentale per la piena riuscita dello stesso codice. Le modifiche al testo sono estremamente significative, sia per i professionisti ordinistici impegnati nella gestione della crisi di impresa, sia per la riuscita di alcuni nuovi istituti previsti dal Codice”.
L’auspicio è che, ora, il testo rifolrmulato, possa essere rapidamente approvato dal Governo.
Altre news
Fisco e Tasse
2024-11-25
Per la Cassazione la notifica di una cartella di pagamento effettuata ad una società dichiarata fallita non viola il divieto di compiere azioni esecutive e cautelari…
Agenzia delle Entrate
2024-11-22
E' stata pubblicata ieri la Risposta a interpello n. 225 2024 dell'Agenzia delle entrate in tema di Imponibilità del TFR/TFS. La risposta chiarisce…
Fisco e Tasse
2024-11-22
Dal 1° gennaio 2025 sarà attivo il nuovo codice ATECO per la creator economy, ossia per i soggetti cosiddetti influencer. Istat ed Eurostat lo hanno predisposto con l'…