Fisco e Tasse
2024-03-29
Superbonus: in arrivo la comunicazione antifrode
Il 26 marzo il Governo ha approvato un nuovo decreto sul superbonus a completamento di quanto previsto a fine del 2023 con il DL Salva spese.
Tra le altre norme spicca la comunicazione antifrode in arrivo dalla data di entrata in vigore del decreto, che è al momento ancora in bozza.
Il decreto Blocca cessioni, appena approvato dal Consiglio dei ministri, vuole evitare la formazione di nuovi crediti di imposta, eliminando cessione e sconto in fattura, ma interviene anche nel campo delle detrazioni e si introduce una comunicazione che riguarderà tutti i cantieri di superbonus attualmente in corso e quelli che saranno avviati.
Altre news
Fisco e Tasse
2024-11-25
Per la Cassazione la notifica di una cartella di pagamento effettuata ad una società dichiarata fallita non viola il divieto di compiere azioni esecutive e cautelari…
Agenzia delle Entrate
2024-11-22
E' stata pubblicata ieri la Risposta a interpello n. 225 2024 dell'Agenzia delle entrate in tema di Imponibilità del TFR/TFS. La risposta chiarisce…
Fisco e Tasse
2024-11-22
Dal 1° gennaio 2025 sarà attivo il nuovo codice ATECO per la creator economy, ossia per i soggetti cosiddetti influencer. Istat ed Eurostat lo hanno predisposto con l'…