Salta al contenuto principale

2024-12-22

Taglio cuneo fiscale 2025 confermato: quanto si rispamia

La manovra economica approvata  dal  Governo dopo le prime anticipazioni  fornite dal Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sul tema dell’estensione del taglio al cuneo contributivo e fiscale e la revisione dei fringe benefit,   sono stati chiariti  dalla diffusione della bozza bollinata del Disegno di legge,  giunta in Parlamento e ormai approvata dalle commissioni e dalla Camera. La prossima settimana il Senato sarà chiamato a dare l'ok definitivo, probabilmente di nuovo con il meccanismo della fiducia al Governo, quindi senza modifiche 

Vediamo le novità per il sostegno al potere d’acquisto  dei lavoratori delle classi medie e basse  e i nuovi incentivi alla mobilità geografica in risposta alla difficoltà delle imprese di trovare  lavoratori  qualificati.

Ecco i dettagli della norma e risparmi possibili in busta paga 

Per altre anticipazioni sulla prossima legge di bilancio  leggi anche IRPEF 2025 nuove aliquote  

Altre news



Fisco e Tasse

2024-12-23

Con la Risoluzione n 67 del 20 dicembre le Entrate forniscono le istruzioni per l'aggiornamento delle rendite catastali delle struttura all'aperto. Il Dl Omnibus ha…

Fisco e Tasse

2024-12-23

L’imposta sui redditi delle persone fisiche, nota come Irpef, a seguito della Riforma Fiscale, ha subito per il solo anno 2024 delle modifiche. Tali…

Fisco e Tasse

2024-12-20

Con Risoluzione n. 65 del 18 dicembre le Entrate istituiscono il codice tributo per l’utilizzo, tramite modello F24, del credito d’imposta per le erogazioni…